Azienda
L’azienda agricola principale ha una superficie di 240 ettari ed è situata nella Alta Maremma, sulla costa Etrusca tra Livorno e Grosseto, a sud di Bolgheri, e precisamente nel Comune di San Vincenzo in località BISERNO (Via di Biserno snc) L’azienda ha inoltre altre importanti olivete e vigneti anche nelle vicine colline di Campiglia Marittima. I vigneti e le olivete sono situati pertanto in terreni sciolti con matrice sabbiosa, ricca di trovanti rocciosi e minerali, sia in lieve pendenza verso il mare che collinari, tutti ben ridossati ai freddi venti del nord dalle vicine colline. Situata vicino al mare, l’azienda si estende tra la ferrovia e la vecchia Aurelia, e si raggiunge dall’abitato di San Vincenzo per la strada Via di Biserno orlata di cipressi. All’interno dell’azienda è presente un importante caratteristica porzione di bosco le PRUNICCE dove vengono allevati animali tipici toscani.


Disposizione
Le olivete dell’azienda sono disposte sia in impianti promiscui, nel rispetto dell’agricoltura di tipo tradizionale che in tipici filari lungo i viali della proprietà che in recenti olivete specializzate.
Gli ulivi, tutti di varietà tipicamente italiane sono: leccino, moraiolo, pendolino, frantoio, maurino, leccio del corno
Il numero complessivo degli ulivi presenti nell’azienda è di oltre 68.000 unità.
Di cui diverse migliaia hanno solo scopo ornamentale per il rispetto del paesaggio.
Le olive raccolte quando sono ancora verdi ,vengono lavorate nel proprio moderno frantoio situato nella stessa azienda con le più innovative tecniche di estrazione a freddo delle olive, che così rimangono fresche mantenendo le migliori qualità organolettiche.